Chi siamo

Un sogno

Il 02.12.2012, da un idea, da un sogno, da un’attenta ricerca di due giovani genitori prende vita ciò che oggi si fregia dell’etichetta di “Istituzione Scolastica” dove, talentuosi insegnanti, passionali educatrici, efficienti collaboratori, un coordinamento didattico di elevata specializzazione ed esperienza, una direzione visionaria proiettata al successo nel rispetto dello scolaro e dove famiglie che hanno deciso di investire nell’istruzione e nell’educazione, lavorano  in cooperazione per raggiungere traguardi sempre più grandi.

Una missione

L’Istituto si configura come servizio educativo e sociale atto a favorire l’armonico sviluppo del bambino, in una situazione di benessere psicofisico e nel pieno rispetto dei suoi ritmi individuali di crescita.“Miele” mira alla crescita culturale del bambino, educandolo a vivere la vita, inserendo nei programmi didattici lo studio della lingua inglese, dell’informatica, della scienza, del diritto civico, dell’arte nelle sue infinite forme il tutto per un inserimento nel sociale basato su di un sano equilibrio forma-mentis.

Un Istituto Scolastico di grande qualità,
fatto di attività strutturate per una educazione
a vivere la vita con successo!

Il progetto

Parola chiave “Amore”

Il Progetto Educativo dell’Istituto Miele, si vuole concretizzare attraverso la parola “amore” nelle sue varie sfaccettature. L’amore è inteso come cura del bambino, degli spazi, dell’ambiente, delle proposte educative, nell’accettare il bambino e la sua famiglia. Ogni bambino viene accolto tenendo conto della propria realtà, del suo vissuto, delle sue abitudini, dei suoi interessi, delle sue priorità, peculiarità, unicità e diversità.

L’istituto offre servizi sin dai primi mesi di vita del bambino accogliendolo al nido d’infanzia, continuando poi nella scuola dell’infanzia fino alla scuola primaria.
In tal modo, le famiglie potranno affidare con continuità e sicurezza il proprio bambino dove il personale impiegato, premuroso e qualificato, vanta titoli di studio accademici e di specializzazioni che ne attestano la preparazione specifica e dove un importante supporto psicopedagogico, offerto da esperti acclarati, è presente quotidianamente. 

Le strutture, che ospitano l’Istituto Miele, sono dotate di una propria mensa interna dove vengono preparate eccellenti pietanze, suggerite da nutrizionisti, in conformità dell’indicazioni emanate dall’O.M.S. oltre a vantare di ampi e sicuri spazi interni ed esteri con giardino, piscine e palestre.

Altro fiore all’occhiello sono i servizi di flessibilità offerti alle famiglie, sempre nel rispetto delle esigenze del bambino, come il comodo scuolabus, l’accoglienza in orari pre e post scolastici, la garanzia di apertura 12 mesi l’anno senza interruzioni festive e la presenza dell’ufficio U.R.P. per l’interscambio costante di informazioni operative.

…Ringraziamo i gent.mi lettori augurando una buona navigazione sul nostro sito!

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?