SCUOLA,
DELL’INFANZIA
PARITARIA.

La scuola materna Miele è un sevizio educativo e sociale che concorre allo scopo di favorire lo sviluppo armonico del bambino, accogliendolo in un ambiente confortevole, dove può godere del pieno benessere psicofisico e nel quale i ritmi individuali di crescita di ciascuno sono rispettati.

L’offerta formativa della Scuola Miele è la risposta al diritto all’educazione dei bambini di età prescolare.

Nella scuola Miele i bambini hanno la possibilità di apprendere e coltivare le capacità e le potenzialità che nella fascia di età 3-5 anni possono essere sviluppate e sicuramente, la facoltà di esprimersi con il linguaggio è la grande scoperta di questa fascia di età.

Nella scuola Miele i bambini incontrano e sperimentano diversi linguaggi, scoprono il dialogo e tramite il dialogo imparano il confronto con gli altri. 

Le prime domande esistenziali del bambino nascono in questo momento, dalla scoperta, grazie al dialogo, che altri punti di vista sono possibili, oltre al suo.

Scarica il Progetto educativo ed il Piano Triennale dell’Offerta Formativa
P.E.       P.T.O.F.

Download

Una delle cose che i bambini fanno più spesso quando imparano a parlare è fare domande e formulare ipotesi: sviluppare cioè i primi germogli del pensiero critico.

Ragionano, inoltre, sui mezzi di comunicazione e sui sistemi simbolici.

L’aspetto privatistico della scuola si manifesta anche nell’offrire una serie di servizi utili al raggiungimento della flessibilità per i genitori con assoluta garanzia di benessere psicofisico per i bambini, come il comodo servizio navetta, gli orari pre e post scuola ma soprattutto la continuità di apertura 12 mesi l’anno.

Ai piccoli scolari inoltre viene offerta la possibilità di partecipare a corsi di musica, lingua Inglese, nuoto e nel periodo estivo quello di vivere il “Summer Camp”, una speciale organizzazione che fa vivere momenti indimenticabili con escursioni, laboratori ed attività d’animazione a bordo piscina.   

La Scuola dell’Infanzia MIELE vanta dello status di Scuola Paritaria, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

CODICE MECCANOGRAFICO Sede di Striano: NA1AGG500U

CODICE MECCANOGRAFICO sede di San Valentino Torio : SA1AOV500O