SCUOLA,
PRIMARIA
PARITARIA.

La scuola primaria Miele è una scuola “bilingue”, dove i programmi didattici vengo svolti in Italiano ed in Inglese. Liberamente scelta dalle famiglie che amano investire in istruzione come in educazione, essa si rivolge ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni dove, in questa fase, il bambino necessità di tempo per giocare, esplorare, dialogare, osservare,  scoprire il mondo vivendo serenamente ogni tappa, ogni piccola scoperta, ogni passo con il proprio ritmo e nel rispetto dei tempi di ciascuno.

In questo periodo, il bambino arricchisce il proprio vocabolario, sa comunicare agli altri emozioni e pensieri, rivolgere domane, si sa raccontare è in grado di fare confronti tra lingue diverse e affina la sua conoscenza del mondo, grazie a sviluppate capacità di ipotesi e di analisi delle trasformazioni naturali.

È padrone delle facoltà logiche e matematiche, sa collocare gli oggetti nello spazio, e se stesso, è consapevole della collocazione temporale degli eventi.

Nel rapporto con gli altri impara a comunicare, inteso non solo come espressione, ma anche come ascolto e comprensione, impara a usare il dialogo per scambiare informazioni e accrescere le conoscenze. 

Inizia a porre domande su temi esistenziali e religiosi, sulle diversità culturali, inizia a strutturare, raccogliendo informazioni con le domande, un proprio senso del bene e del male e di cosa è un diritto e cosa un dovere, impara come comportarsi in un contesto sociale.

Scarica il Progetto educativo ed il Piano Triennale dell’Offerta Formativa
P.E.       P.T.O.F.

Download

Si esprime, inoltre, attraverso il disegno e la pittura, è cosciente della propria identità, dei propri bisogni e dei propri sentimenti, è quindi in grado di esprimere emozioni.

L’offerta formativa della scuola primaria Miele è una risposta adeguata al bisogno di formazione del bambino in questa fascia di età.

Il personale, preparato e qualificato, che ha in carico la formazione dei bambini è in grado di riconoscere le esigenze di ciascuno, i ritmi e i tempi di apprendimento, e sviluppare nel modo migliore per ciascun bambino le potenzialità di ognuno.

L’aspetto privatistico della scuola si manifesta anche nell’offrire una serie di servizi utili al raggiungimento della flessibilità per i genitori con assoluta garanzia di benessere psicofisico per i bambini, come il comodo servizio navetta, gli orari pre e post scuola ma soprattutto la continuità di apertura 12 mesi l’anno.

Agli alunni della scuola primaria miele inoltre, viene offerta la possibilità di frequentare la scuola di nuoto federale, i corsi di danza e di arti marziali, questo grazie all’ubicazione della scuola miele posta all’interno del grande complesso sportivo “Falco Sport Village” www.falcosportvillage.it

Nel periodo estivo vivono  il “Summer Camp”, una speciale organizzazione che si rivolge agli scolari della miele con momenti indimenticabili fatti di escursioni, laboratori ed attività d’animazione a bordo piscina. Un vero villaggio vacanza con meritato relax…

La Scuola Primaria MIELE vanta dello status di Scuola Paritaria, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

CODICE MECCANOGRAFICO: NA1EAN500C